Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta il loro utilizzo


Dal 1992 Aliware ha nel tempo operato in ambiti diversi, ma da sempre il Project Management è stata una delle aree su cui ha puntato maggiormente.

Uno degli aspetti caratterizzanti l’approccio per tale area è stata una visione integrata tra metodologia e strumenti innovativi di controllo e gestione progetti.

Una delle scelte fatte (sin dal 2002 quando è uscita la prima versione) è stata quella di abbracciare l’utilizzo delle piattaforme di Enterprise Project Management (EPM) di Microsoft (nel tempo EPM2002, EPM2003,EPM2007, EPM2010, EPM 2013).

Una piattaforma EPM permette un controllo integrato dei tipici processi afferenti la gestione progetti quali tempi, costi rischi, comunicazione, risorse umane etc... tutto ciò è particolarmente significativo in situazioni complesse (Es. multi progettuale con condivisione risorse) dando inoltre spessore ad aspetti sempre più rilevanti quali la Collaboration ed il Knowledge Management.

 

 

 

 

Top